Calciomercato Torino / I granata tengono aperte altre porte, oltre a Messias: piace Orsolini del Bologna, ma i costi sono alti

Davide Vagnati ha due forni dai quali sta cercando di attingere un rinforzo in attacco. C’è Junior Messias, il trentenne esploso in Serie A solo nell’ultima stagione, con la maglia del Crotone, per il quale la trattativa sta procedendo, per ora, a rilento. Poi c’è Riccardo Orsolini. Un profilo diverso: piĂą giovane di sei anni (è del 1997), piĂą costoso, reduce da una stagione in cui non è stato un titolare inamovibile nel Bologna di Mihajlovic – e nonostante questo ha messo assieme nove gol e quattro assist.

Le condizioni del Bologna per una trattativa difficile

I granata si sono fatti avanti, per il numero 7 dei rossoblu. Per ora non hanno inviato un’offerta economica, ma sono consapevoli che da parte felsinea è irricevibile una proposta contenente una contropartita, pur se gradita come Lyanco (che è in uscita e al Bologna potrebbe comunque andare, alla fine). A Juric l’ala scuola Juventus piace: secondo il tecnico può essere un’ottimo rinforzo per dare fantasia al 3-4-2-1. Potrebbe giocare nei due dietro alla punta, esattamente lĂ  dove si sistemerebbe anche Messias.

Orsolini costa di piĂą, dicevamo. Ma l’investimento sarebbe ammortizzato dalla giovane etĂ . Anche su di lui c’è concorrenza, come su Messias: Napoli e Lazio hanno giĂ  sondato il terreno. Insomma, nemmeno questa è una trattativa facilmente percorribile. Non potrebbe essere altrimenti, visto che il Toro cerca qualitĂ  ma ha poche risorse, in attesa delle cessioni.

Riccardo Orsolini, Bologna
Riccardo Orsolini, Bologna
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 19-06-2021


24 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michelebrillada
michelebrillada
4 anni fa

io non ho capito chi segue come so solo che da quando è andato via petrachi noi abbiamo solo avuto schifezze zaza,linetti,rodriguez,non sarebbe il caso di cambiare direttore sportivo e direttore generale? ma forse la unica soluzione sarebbe che si togliesse dai gambasisi cairo e comi

Trapano
4 anni fa

“I granata si sono fatti avanti, per il numero 7 dei rossoblu. Per ora non hanno inviato un’offerta economica”.. Quindi come si sarebbero fatti avanti ? Non sapete piu cosa scrivere eh reda …

ale_maroon79
4 anni fa

La differenza sta tutta in cosa hanno dimostrato nelle ultime stagioni: Orsolini ha fatto vedere qualcosa di buono, Lyanco è stato nullo.
Comunque non stiamo parlando di uno scambio tipo Sergio-Ramos per De Bruyne…

Juric studia i giovani del Toro: da Buongiorno a Gemello, chi può avere una chance

Serie A, Ospina via da Napoli, la Roma su Gollini